I nostri commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RicKami45
     
    .

    User deleted


    Allora apriamo le danze.
    Per me Ar è stata la tln della rivelazione, mi ha fatto conoscere Fer sotto un'altro punto di vista quello del bravo attore e non del pupazzo che ogni tanto diceva qualche battuta ad effetto dei precedenti lavori.
    Di questa tln ho amato tutto la storia, i personaggi, i costumi, l'ambientazione storica, le locations.
    Incominciamo a parlare di Manuel. La prima volta che ho visto la tlv devo dire che mi caeva muy mal, perchè certi suoi atteggiamenti li avevo reputati troppo eccessivi. ora invece devo dire di averlo rivalutato tanto. Ho capito che molte sue reazioni derivano dalla sua condizione di figlio illeggittimo, dalla sua insicurezza dal suo bisogno di essere amato confortato rassicurato e dal suo profondo amore per Matilde che sin dall'inizio è talmente grande da portarlo sull'orlo della disperazione quando scopre il suo inganno e vede quindi cadere tutti i suoi sogni e le sue illusioni....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Concordo Ric!
    La bellezza e il fascino di questa storia e di questo personaggio sta proprio nella forza delle passioni, di una vita vissuta sempre sul filo fin dall'infanzia e tutto, ma proprio tutto quello che capita a Manuel e Matilde è sempre causa della loro educazione, delle esperienze vissute precedentemente, della società nella quale hanno vissuto, che però vengono cancellate dal grande amore, forte fino al dolore, che i due provano l'uno per l'altro.
     
    .
  3. fortu72
     
    .

    User deleted


    La prima telenovela di Fer che ho visto è stata Pasion, e li mi è piaciuto, però devo dire che non sapevo nulla di spagnolo quindi molte cose nn le capivo....però io mi sono innamorata di Manuel Fuentes Guerra...forse l'ho visto così bisognoso d'affetto come ha detto Rickami, forse l'ho visto così passionale, capace di innamorarsi di una donna a prima vista....non saprei, sono consapevole che come personaggio non è la perfezione, non è Ricardo nè Luis, ma Manuel è Manuel, forse anche per questo sono sempre stata dura verso Matilde e non sopporto Adolfo....
     
    .
  4. fortu72
     
    .

    User deleted


    Manuel mi ha attratta dalla prima volta che l'ho visto, di solito quando si vedono i film o le telenovelas si è portati ad identificarsi con la protagonista in questo caso invece io mi sono identificata nel protagonista... Quest'uomo grande e grosso cresciuto senza la mamma, con un padre che addirittura lo faceva picchiare perchè voleva studiare, con il solo appoggio di un cura...beh poteva diventare un mostro invece è diventato un uomo bisognoso d'affetto...Questo è quello che lui chiede sempre, una famiglia, calore uomano, qualcuno che lo ami....Sono daccordo con Rosario quando dice che il comportamento di Manuel è dovuto al fatto che non ha avuto un affetto nell'infanzia, quindi lui nn sa che Matilde lo ama perchè è lui..più che altro non ci crede....penso che si sia sempre detto:"ma se non mi hanno amato i miei genitori, perchè mi deve amare una perfetta estranea????" Proprio per questo suo modo di difendersi di fronte alle avversità della vita, perchè è comunque più semplice credere a priori che le persone non ti amano e sono pronte a tradirti per poi nn soffrire dopo, che commette i suoi errori e il più grande è indubbiamente quello di stare con Antonia, da donna non lo accetto, però razionalemte io lo capisco....Manuel ha avuto la conferma che quello che ha sempre pensato sia vero, nessuno lo ama, tutto il suo mondo gli è crollato addosso, ha teso la mano ad un uomo che è venuto per portarsi via la moglie...Matilde una donna che giura di amarlo ma poi non gli dice che il suo primo amore è lì in casa sua, che è venuto per portarla via, che ci è quasi riuscito.....Quindi reagisce malissimo, caccia via Matilde, ma la sua presenza è sempre lì, non lo lascia nemmeno per un istante, anche se beve fino a sfinirsi..e poi all'improvviso Antonia gli offre calore umano, lui non la ama, ma finalmente c'è una persona che vuole lui senza niente in cambio, vuole solo Manuel, e allora è facile "usare" questa donna per ritornare a vivere, per ritornare a credere di essere importante per qualcuno....
     
    .
  5. RicKami45
     
    .

    User deleted


    Brava Fortu hai fatto un'analisi perfetta del personaggio, però io avrei un piccolo appunto da fare proprio in relazione all'epoca in cui è ambientata la tln. La mentalità delle signorine di buona famiglia in quel periodo era molto condizionata da tabù da inibizioni nei confronti del sesso quindi mi domando se Manuel conosceva che tipo di persona era Matilde cresciuta tra la protezione della sua famiglia, come ha potuto solo dubitare che non gli dicesse la verità dopo il modo in cui si era data spontaneamente a lui? Da uomo vissuto doveva quantomeno capire se Mati fingesse o meno. Io al contrario di te non gli perdono assolutamente il tradimento con Antonia, e soprattutto il fatto di sentirsi ancora in colpa anche dopo aver scoperto tutte le sue menzogne.
     
    .
  6. fortu72
     
    .

    User deleted


    Rickami il fatto che lui si sena ancora in dovere verso Antonia dimostra che persona è...lui ha preso da Antonia, è stato il primo uomo e proprio perchè consapevole dell'epoca sa che non ci sarà un altro uomo perbene per Antonia e quindi decide di ripagarla, solo quando alla fine si rende conto che Antonia vuole rovinare la sua felicità si tira indietro...Per quanto riguarda Matilde, si lui è un uomo vissuto e indubbiamente sa che Mati lo vuole, ma non crede che lo ama anche, un pò come Juan del Diablo quando dice all'avvocato Manera, io so che quando la bacio lei si eccita...Sai io a volte vedo Manuel molto simile a Juan...(dopotutto escono dalla stessa penna), con la differenza che Beatrice non ha mai fatto dubitare Juan, a parte la foto con dedica, mentre Matilde si...
     
    .
  7. titti07
     
    .

    User deleted


    IO ADORO IL PERSONAGGIO DI MANUEL, DIREI QUASI KE NE SONO INNAMORATA....PERO',PERO' BISOGNA AMMETTERE KE UN DIFETTO LO HA: E' UN MASCHILISTA VERO E PROPRIO! POSSO AMMETTERE LA GELOSIA, ( QUANDO SI AMA SI E' GELOSI DI TUTTI E DI TUTTO) MA COME SI PUO' PERDONARE A MANUEL IL COMPORTAMENTO DELLA PRIMA NOTTE DI NOZZE? DICIAMOCI LA VERITA' LI' MATILDE HA SUBITO UN VERO ABUSO DA PARTE DEL MARITO. CAPISCO I COMPORTAMENTI, LE ABITUDINI DELL'EPOCA MA ,AMICHE MIE UNA VIOLENZA E' SEMPRE UNA VIOLENZA IN QUALSIASI EPOCA ACCADA.... E MATY GLIELA HA PURE PERDONATA
     
    .
  8. fortu72
     
    .

    User deleted


    Su questo sono daccordo con te Titti, prendere una donna con la forza beh questo no....anche se dopo la Zarattini ha ammorbidito i toni, quando Matilde nella carrozza pensa..Mi è piciuto??? e poi Nooo,, il telespettatore a sentire quelle cose e a vedere la sua faccia pensa si dai non è stato un mostro completo se la donna che ha subito arriva a pensare questo....
     
    .
  9. titti07
     
    .

    User deleted


    SAI COS'E' FORTU? E' KE ANCHE NOI, COME MATY, CONOSCENDOLO MEGLIO, ABBIAMO TUTTE PERSO LA TESTA PER LUI; CONOSCENDO IL SUO PASSATO ABBIAMO COMPRESO I SUOI COMPORTAMENTI, IL SUO MODO D'ESSERE, GLI ABBIAMO PERDONATO TUTTO E.......ECCOCI QUI INNAMORATE DI UN PERSONAGGIO ECCEZIONALE E FANTASTICO
     
    .
  10. fortu72
     
    .

    User deleted


    Si alla fine hai detto una cosa giustissima siamo innamorate di Manuel Fuentes Guerra...ma ora ti pongo una domanda tu tra Manuel ed Adolfo avresti avuto gli stessi dubbi di Matilde?
     
    .
  11. titti07
     
    .

    User deleted


    FORTU TU HAI VISTO LA TELENOVELA "BODA DE ODIO"? ( AMOR REAL E' IL REMAKE)
    IO L'HO VISTA MOLTI ANNI FA E DEVO DIRE KE IL PROTAGONISTA MASCHILE ERA MOLTO ACCATTIVANTE ANCHE IN QUELLA PRIMA VERSIONE . LA PROTAGONISTA FEMMINILE INVECE ERA MOLTO....... INSIPIDA COME DICIAMO A NAPOLI
     
    .
  12. RicKami45
     
    .

    User deleted


    Si effettivamente anche in questo caso Manuel non si è comportato certo bene, anche se poi già dalla scena stessa si capisce che sì all'inizio lui inizia in modo violento poi piano piano si intenerisce davanti alle lacrime e alle suppliche di Mati e diventa più tenero. Ma in ogni caso resta il fatto che non si prende una donna con la forza.
     
    .
  13. fortu72
     
    .

    User deleted


    A suo tempo non l'ho vista ho provato a vedere qualche puntata dopo aver visto Ar ma non c'era paragone...la Bach più che insipida io direi fredda....ma proprio frebba, lui non lo ricordo granchè...ma cmq poi i remake di solito rispecchiano le versioni precedenti. Comunque secondo me Manuel è il personaggio che ha segnato una svolta nella carriera di Fernando
     
    .
  14. titti07
     
    .

    User deleted


    METTIAMO IN CHIARO KE DI MANUEL-FERNANDO C'E' NE' UNO SOLO( DOPO C'E' IL NULLA PER ME)...PERO' SE FOSSI STATA INNAMORATA VERAMENTE DI ADOLFO (KE POI TANTO CATTIVO NON E') FORSE AVREI AVUTO LO STESSO COMPORTAMENTO DI MATY.
    PENSANDOCI BENE POI SE SI E' SUBITO INNAMORATA DI MANUEL, SIGNIFICA KE QUELLO X ADOLFO NN ERA VERO AMORE, ALMENO NN E' LO STESSO FORTE SENTIMENTO KE IN SEGUITO SENTIRA' PER IL MARITO
     
    .
  15. RicKami45
     
    .

    User deleted


    Beh io devo dire che tra i tre personaggi d'epoca Manuel è il tipo d'uomo che con me avrebbe vita breve. Troppo impulsivo e troppo geloso. Io adoro Ricardo (si capisce dal nik) e stravedo per Luis. Manuel ho dovuto rivederlo per capire un pò di più certi suoi atteggiamenti, ma in ogni caso non è il mio preferito anzi vi devo dire che qualche volta ho anche tifato per Adolfo, e avrei voluto che Mati gliele avesse messe veramente quelle fantomatiche corna che lui pensava di avere stampate in testa.
    In ogni caso AR resta il primo ruolo veramente completo di Fer e devo dire che lui è stato fantastico e perfettamente all'altezza della situazione.
     
    .
195 replies since 31/8/2009, 11:14   2765 views
  Share  
.