I nostri commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RicKami45
     
    .

    User deleted


    Dopo aver aperto la discussione su AR, insieme a Fortu abbiamo deciso di dare il via ai commenti anche su Alborada.
    Da parte mia è stata l'ultima in ordine di visone delle tre novelle d'epoca di Fer e questa cosa per quanto mi riguarda l'ha un pò penalizzata, perchè almeno per me, dopo Pasion niente è stato più lo stesso.
    Premetto che adoro anche il personaggio di Luis, uomo fantastico, forte, generoso, nobile, senza rancori senza desideri di vendetta gratuiti, capace di grande passione insomma perfetto. Non ho niente da ridire neanche sulla storia, molto ben costruita senza tempi morti intrigante, coinvolgente ed emozionante. L'unico appunto è, come penso già avete immaginato, sulla coppia Luis/Hippolita anzi dovrei dire Fer/Lucero, e senz'altro non per colpa di Fer ma perchè una salma più salma di quella non la potevano scegliere.
    :15mnvhi.gif:
    Capisco che il personaggio richiedeva un tipo di atteggiamento diverso da quello delle altre storie, ma lei è stata fin troppo eccessiva. Fredda, senza espressione nè coinvolgimento nelle scene d'amore in cui il povero Fer si è ritrovato a dover fare e disfare tutto da solo, ma anche piena di se, ma, perchè, que ago e que no ago, avrebbe potuto dare un'impronta un pò più passionale al personaggio, sarebbe risultata senz'altro più realistica, alla fine della fiera si trovava di fronte un hombre muy muy guapo che ispira demasiada passione :cuore:
     
    .
  2. fortu72
     
    .

    User deleted


    Anch'io come Rickami ho visto Alborada come ultima telenovela d'epoca di Fer e sono daccordo che questo l'ha penalizzata, le 3 tln devono essere viste così come sono state girate. Luis è l'uomo perfetto, che non meritava una donna come Hippolita.... :15mnvhi.gif:
    La cosa stupenda di questa telenovela, come del resto delle altre, sono anche gli altri personaggi, iniziando da doña Juana, con la sua frase tipica :"Asì es y asì serà", con quel bastone che faceva roteare come se niente fosse, è la prima volta che ho visto Daniela Romo recitare, ma posso sicuramente affermare, senza essere smentita, che è una delle attrici migliori che ci sono in Messico.
    Anche l'altro cattivo era a tratti simpatico, parlo di Diego e delle sue manie e risatine....
    In questa tln ho amato molto anche Cristobal e Catalina, il loro amore puro e innocente... :1196528191-Faccine_Eu_3D_53.gif Mi facevano una tenerezza infinita, specialmente lui che si sente uomo di Dio ma non riesce a seguire le regole della chiesa....
    Cristobal insieme a Marcos e a Felipe sono gli amici fidati di Luis, amici che tutti vorrebbero avere.....
     
    .
  3. moonrose
     
    .

    User deleted


    :15mnvhi.gif: assodato che amo alla follia l'antillano ............in alborada luis è unico con quelle frasi che ti fa sciogliere tranne ovviamente hippolita...........i personaggi cattivi sono forti mi piace dona juana e le pazzie di diego con le sue ridicole maschere...........luis è impeccabile :1196528191-Faccine_Eu_3D_53.gif
     
    .
  4. titti07
     
    .

    User deleted


    Alborada l'ho vista dopo Amor Real, quando ormai ero gia' cotta e stracotta di Manuel Fuentes Guerra per cui ho faticato un po ad apprezzare il personaggio Luis, non perke' nn mi pacesse, anzi trovo ke Fer in questa tln rappresenti al meglio se stesso: mi fa impazzire con la barba e quei capelli un po' lunghi. mi sono mancati i momenti di vera passione, gli scatti di gelosia...... be' ragazze nn so ma il rapporto fra Luis e Hippolita mi ha trasmesso ben poco. al contrario Luis come uomo d'onore ,come nobile dell'epoca e' un personaggio fantastico: leale, democratico,sicuro di sè,amico sincero,solido nei suoi principi.... sono queste le caratteristiche ke lo rendono indimenticabile
     
    .
  5. ganga01
     
    .

    User deleted


    Non dimentichiamo Arturo Peniche, che per quanto spesso potesse essere detestabile, alla fine il suo personaggio si è riscattato alla grande, ha dimostrato grande nobiltà fino a voltare le spalle al suo peggior nemico che infatti in quel momento lo ha tradito...
    Su tutto il resto sono d'accordo con tutto quanto già detto... credo che non dimenticherò mai alcune scene... Luis che si accinge ad incontrare per la prima volta suo figlio, emozionato ed impacciato, non sapeva come fare pur di non invaderlo... Luis che corre a cavallo sulla spiaggia, che molla il cavallo ed inizia a correre a piedi fino a scontrarsi con Hipolita che quasi butta per terra... e poi l'inizio... lui seduto su una sedia a forma di croce... che dice "in questo caso dovrete lavarmi bene le parti intime..."... un mito! E nel descrivere una scena già me ne vengono alla memoria altre... il ferimento, quando si porta Hipolita a forza in camera... e molto molto ancora.
    Io ho visto nell'ordine Pasion AR e Alborada... ora sto vedendo Meps... credo che l'impronta dell'Antillano in me non la scalfirà nessuno però penso anche che qualunque personaggio io abbia visto alla fine non sono riuscita a non amarlo profondamente e per Luis ho provato un forte sentimento e non sono mai riuscita a criticarlo in niente a differenza di Manuel che a volte avrei presto a bacchettate sui denti. Luis è l'uomo perfetto, un vero santo disposto ai più grandi sacrifici per amore di chicchessia!
     
    .
  6. moonrose
     
    .

    User deleted


    io mi sto gustando alborada sono alla 34 vado un pò a rilento :15mnvhi.gif: colpa di tutte le cose che devo fare :cuore: ma le frasi che luis dice a hippolita fanno squagliare tutte fuorchè indovinate............quella tonta di ippolita..............frase di luis a hippo: " te amo con tutta l'alma "...............voi cosa avreste fatto?? io mi sarei buttata al collo e poi come finisce finisce mahhhhhhhhhhhh sta donna chi la capisce??
     
    .
  7. fortu72
     
    .

    User deleted


    L'interrogativo perenne di questa tln ma Hippo ci fa o ci è????
     
    .
  8. RicKami45
     
    .

    User deleted


    :15mnvhi.gif: Già Monn ti chiederai fino alla fine che razza di mujer è Hippo, più fredda di un iceberg, testardapiana di ma di se....ma figlia mia molla tutto e vattene con Luis
     
    .
  9. moonrose
     
    .

    User deleted


    sono arrivata al punto che luis le dichiara il suo amore e lei preferisce andare con suo maritoooooooo ma è proprio da ricovero ma ha visto quanto è guapo luis....... :15mnvhi.gif: mi sa che sugli occhi ha due palazzi
     
    .
  10. fortu72
     
    .

    User deleted


    Io penso che sulla stupidità di Hippo potremmo scriverci un trattato...chissà cosa aveva in mente la Zarattini quando ha scritto questo personaggio....
     
    .
  11. ganga01
     
    .

    User deleted



    magari in quel periodo era malata e la coppia non le è riuscita alla perfezione ahahaha
     
    .
  12. LoryxFer
     
    .

    User deleted


    Ragazze anche io ho iniziato a seguire Alborada ...Luis già mi piace molto ,Hipolita ancora non mi sembra tanto salma , ma sono ancora alla settima puntata ... piano piano inizio a conoscere i vari personaggi è la storia in se... anche se mi dicono che è molto ingarbugliata e che niente è quello che sembra :blink:
    starò a vedere ...vi farò sapere ;)
     
    .
  13. fortu72
     
    .

    User deleted


    Si Lory aspettiamo le tue impressioni...comunque la storia è bellissima e Luis è l'uomo perfetto
     
    .
  14. ganga01
     
    .

    User deleted


    non ditemelo... proprio l'altra sera mi sono rivista un po' di puntata.. mamma che uomo da sogno
     
    .
  15. LoryxFer
     
    .

    User deleted


    Ragazze ho visto la puntata 8-9
    non ci posso credere e Luis il conte e non Diego per non parlare di donna Juana che non sua madre.
    hipolita poi che si fida sempre di chi non deve , apparte martin, adesso sembra sia rinchiusa per qualche giorno perchè diego deve risolvere alcune questioni prima..MHA!!!
    stendiamo sempre più veli pietosi per la moglie di Luis che ,udite udite è la sorella di hipolita, non ci posso credereeee!!!
    se fissata con questa santa vergine che lo vadicendo a todo el mundo...tanto che pure luis se innervosito ,ed endata pure dal parroco con donna juan per questo sogno . povero luis con una moglie così.
    comunque mi stà prendendo questa telenovela
    alla prossima puntata :D
     
    .
373 replies since 3/9/2009, 11:23   3474 views
  Share  
.